Il racconto di una coppia affiatata e innamorata, che da Firenze, ha scelto la Puglia per un destination wedding dal gusto raffinato e country chic.
Silvia e Roland hanno scelto un matrimonio intimo e romantico, immersi nella campagna salentina, tra bellezze naturali e altre meraviglie.
Silvia si prepara
Silvia sì prepara per il grande sì. Un ritratto di delicatezza e sensibilità, tra le grandi e indescrivibili emozioni che ogni sposa respira a pochi attimi dal fatidico momento.
Accanto a lei, fa capolino un amico speciale. Un amico a 4 zampe, che lei e Roland amano e diventa lo special guest del loro giorno indimenticabile.
Dettagli di un destination wedding in Salento
Un cesto di fiori, un profumo e un invito, adagiati sul verde del Salento, annunciano il grande giorno di Roland e Silvia.
I lilla e le sue sfumature sono i toni delicati della palette di questo matrimonio. Un wedding design romantico e bucolico, che si combina armoniosamente con i colori naturali e rurali dello scenario campestre del Salento. Il risultato? Una perfetta atmosfera country chic!
La location: Casina Calò
Casina Calò è la location che Silvia e Roland hanno scelto per il rito civile e il ricevimento.
Un’esclusiva dimora settecentesca immersa nella campagna salentina. L’atmosfera per questo matrimonio country chic è romantica e suggestiva: da un grande lampadario floreale scendono piogge di fiori lilla che risplendono in questo meraviglioso giorno di sole.
Le sedie disegnano file circolari attorno al banchetto del rito, contribuendo a creare un’atmosfera raffinata, intima e accogliente.
Uno dei momenti più commoventi e allegri della cerimonia? Il loro amato amico a 4 zampe che porta le fedi! Una scena toccante che stupisce e diverte tutti i presenti.
Dopo il magico sì, Roland e Silvia, danno il via al ricevimento accompagnati dalla gioiosa musica della Gambling Band. Tromba, sax e percussioni coinvolgono tutti con un ritmo vibrante e spensierato.
Uno stile musicale tradizionale ma molto versatile, che si sposa perfettamente con l’ambiente rurale di Casina Calò.
Al centro della pista Roland e Silvia condividono piccoli momenti di intimità: pace, allegria e amore si diffondono dai loro sguardi complici e sereni.
Wedding Details: tableau de mariage
Roland e Silvia rendono omaggio alla cultura salentina con il loro Tableau de Mariage dallo stile country chic.
Un armadietto di legno aperto mostra dei tamburelli che portano il nome delle più belle città pugliesi: Alberobello, Locorotondo, Otranto, Gallipoli, Polignano a Mare e tante altre. A completare la composizione, fiori e colori per dare un tocco di eleganza alla bellezza naturale della campagna salentina.
Così gli invitati vengono accolti al loro tavolo per dare inizio al ricevimento.
Momenti dal ricevimento
Gli esterni di Casina Calò si tingono di bianco.vIl colore dell’eleganza e dell’essenzialità, che contrasta con il verde brillante delle piante e il lilla del centrotavola.
Un allestimento delicato, elegante, romantico, per celebrare un amore puro e magico. Un’atmosfera intima, raffinata e country chic per un magico destination wedding in Salento.
La festa continua nella magica atmosfera serale della dimora. Roland e Silvia entrano nel vivo della cultura pugliese con pizzica e tarantelle, balli tipici del Salento e della Puglia.
A suon di tamburelli e in compagnia di meravigliosi ballerini, Silvia danza ammaliante muovendo il tradizionale velo rosso.Nel frattempo, anche Roland e gli invitati si lasciano trasportare dal ritmo di travolgente danza.
È impossibile resistere al fascino delle millenarie tradizioni di questa terra.
Il taglio della torta nuziale
A Casina Calò, l’atmosfera è mozzafiato. Un turbine di emozioni sempre più intenso rapisce gli sposi e i loro ospiti che si radunano insieme per il taglio della torta.
Silvia e Roland si stringono la mano e si scambiano sguardi pieni di amore, sotto i lampadari a cascata che illuminano il tavolo della torta.
A dominare la scena la wedding cake su più piani, con un topping unico: la sagoma degli sposi accompagnata da quella del loro amato cane. I dettagli floreali completano lo scenario con un tocco country chic.
Si conclude così un’indimenticabile giornata in Salento. Silvia e Roland danno inizio a un nuovo capitolo della loro vita tutto da scoprire.
Wedding planner & Designer @stefania_negro_wp
Venue @casina.calo
Photo e Video @maracafotografia
Flowers @donatochiriatti
Music @gambling_band @levirtuindecenti
Atelier @idea_sposa
Hair stylist @charmecheveux
Mua @vaniatommasi_makeupartist
Lasciati ispirare da altri real wedding in Puglia! Clicca qui
Sogni un matrimonio così? Contattami per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni in Puglia.