Home » Blog » Matrimonio di fine estate in Salento – Alessandra & Gianluca

Matrimonio di fine estate in Salento – Alessandra & Gianluca

In un caldo pomeriggio di fine agosto, a due passi dalle bellezze barocche di Lecce, due giovani pieni di ambizioni coronano il loro sogno d’amore. Inizia qui la storia del per sempre di Alessandra e Gianluca, con un matrimonio di fine estate in Salento, all’insegna del romanticismo e della gioia di amarsi.

Matrimonio d'estate in masseria  in Salento

La loro storia d’amore fa sognare tutti, amici e parenti. Alessandra, leccese di origine, una ragazza solare e piena di vita, e Gianluca, della provincia barese, anche lui allegro e dagli occhi dolci, si incontrano e scelgono di non perdersi più. A rafforzare il loro legame una passione condivisa, la medicina. Terminata la specializzazione insieme, e raggiunto il loro obiettivo professionale, decidono di concretizzare un altro grande sogno di vita: scambiarsi l’eterno sì.

Wedding location a due passi da Lecce – Puglia

Come wedding location per il loro grande giorno in Puglia, Gianluca e Alessandra hanno scelto Masseria San Lorenzo, a pochi chilometri da Lecce, tra distese di ulivi ed inebrianti profumi d’estate .

Con più di cinquecento anni di storia, l’antica masseria si distingue per le architetture sobrie e raffinate, totalmente immerse nella vegetazione mediterranea. I muri di pietra sussurrano storie secolari, mentre il vento porta con sé il profumo della terra, creando un’atmosfera unica e romantica, che fa da cornice al rito civile e al ricevimento di Gianluca e Alessandra.

Il grande giorno di Alessandra e Gianluca

Alessandra si prepara per la passeggiata più importante della sua vita: quella verso il suo amato, Gianluca. L’elegante abito bianco le dona una bellezza luminosa, mentre tra le mani stringe il bouquet, dai toni delicati e romantici. Al suo fianco la famiglia, e le damigelle, per condividere con lei questi momenti di gioiosa trepidazione.

Nel frattempo, nel giardino di Masseria San Lorenzo, il sole del Salento danza tra le foglie d’ulivo, dipingendo giochi di luce che riflettono la gioia e la luminosità di questo giorno speciale. Rose e fiori dalle nuances tenui esaltano la bellezza naturale dello scenario, rendendolo ancor più raffinato e romantico.

Dai fiori alla wedding stationery, ogni dettaglio è un piccolo tassello di questo capolavoro: un wedding design ispirato alle bellezze naturali dei paesaggi salentini, che racconta dell’essenza intoccabile della meravigliosa storia d’amore di Alessandra e Gianluca.

Mentre gli ospiti iniziano a radunarsi in giardino per il rito civile, Gianluca attende nel suo elegante abito. Scherza con gli amici, sorride emozionato, e in alcuni istanti addirittura di curiosa impazienza.

Il grande momento è quasi arrivato.

Immersi nel verde, come in una fiaba, il rito civile va avanti tra i sorrisi, le lacrime e le bellissime emozioni degli sposi, e dei loro invitati. Dopo il tanto atteso “Sì”, Alessandra e Gianluca si scambiano le promesse di amore eterno, che arrivano dritte al cuore di familiari e amici. Momenti di pura magia, accompagnati dalle suggestive melodie suonate da arpa e violino.

Quando il sole sta per tramontare, dopo la cerimonia, Alessandra e Gianluca si rifugiano tra gli antri della masseria e le distese di ulivi secolari. Un momento di silenziosa e intima riconnessione per sussurrarsi e confidarsi le emozioni indescrevibili di un sogno che prende vita.

Wedding reception di sera nella magica Masseria San Lorenzo

Quando si fa sera, l’incanto avvolge Masseria San Lorenzo. Le lucine a cascate e le eleganti candele si accendono illuminando i colori caldi delle tradizionali architetture della masseria, per un’atmosfera rustic chic intima e raffinata.

Dopo il primo ballo, giunge finalmente il momento di scatenarsi ed entrare nel vivo della festa. Con la musica che Alessandra e Gianluca hanno scelto, è impossibile restare fermi: un’ondata di pura energia e spensierata allegria invade la pista travolgendo tutti. Tra una danza e l’altra, le amiche e gli amici ne approfittano per brindare insieme all’amore e alla vita, e a questo meraviglioso giorno.

Il taglio della torta

Il centenario pozzo della masseria, con la sua tradizionale pietra salentina, diventa il magico scenario per il taglio della torta. Tra ulivi, candele e fontane luminose, Alessandra e Gianluca compiono il loro primo gesto insieme di questa nuova vita condivisa. E poi, sotto il cielo stellato dell’estate salentina, brindano al loro nuovo inizio , e a tutto ciò l’eterno amore riserverà per loro. Gli ultimi emozionanti istanti di un matrimonio di fine estate in Salento, che rimarrà per sempre impresso nei cuori e nelle memorie di tutti coloro che erano lì.

Wedding Planning & DesignStefania Negro Wedding Planner

Photography Emanuela Rizzo

Videography Federica D’Ippolito

MusicAtmosfera Blu

CelebrantApulia Ceremony

MuaMaria Grazia Santoro

Hair stylist Charme e chevaux

Lasciati ispirare da altri real wedding in Puglia! Clicca qui
Sogni un matrimonio così? Contattami per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni in Puglia.

Seguimi anche sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto