Home » Blog » Annalisa e Gianluca: da Milano alla Valle d’Itria per un Destination wedding da sogno

Annalisa e Gianluca: da Milano alla Valle d’Itria per un Destination wedding da sogno

Annalisa e Gianluca: innamorati, complici, il ritratto d’amore di una coppia che fa sognare tutti! Una magica storia d’amore iniziata nella splendida Milano e un sogno che si realizza nella meravigliosa Valle d’Itria. Lei originaria di Taranto e lui milanese, Annalisa e Gianluca hanno scelto un destination wedding in Puglia, tutto ispirato ai toni caldi della terra e degli ulivi, in una location raffinata e romantica.

Wedding Details

Il gusto elegante di Annalisa e Gianluca si riflette nell’attenzione minuziosa ai dettagli, che completano e dominano la scena della meravigliosa Masseria Montalbano scelta per il ricevimento, nelle terre di Ostuni. 

Il ramoscello d’ulivo, simbolo della terra e della Puglia, diventa anche il simbolo del loro amore: dagli inviti ai segnaposto, è il leitmotif che contribuisce all’armonia di questo giorno unico e speciale.

Momenti di emozione: la sposa si prepara

Annalisa si prepara, tra tante emozioni, a vivere il giorno più importante.

Eccola, incantevole ed elegante nel suo raffinato e prezioso abito bianco: sotto il velo si cela un sorriso pieno di commozione e gioia, e tra le mani regge un bouquet con fiori dai toni forti tutti ispirati alle terre del Salento. 

A farle compagnia in questi attimi preziosi c’è la sua bambina: bella, solare e vivace, pronta anche lei ad accompagnare la mamma nella passeggiata più importante della sua vita. 

Il rito religioso

Annalisa e Gianluca, pronti per pronunciare il loro sì. 

In un’atmosfera solenne e romantica, davanti all’altare, si scambiano le promesse d’amore, che li uniranno per sempre in una nuova vita.

L’affetto caloroso degli invitati rende tutto più emozionante: è bello avere intorno amici e parenti che li hanno accompagnati in questo meraviglioso viaggio.

La tenerezza tra mamma e figlia, è il tocco speciale che colora di magia i momenti più importanti di questo grande giorno.

Annalisa, Gianluca e la loro splendida bambina sull’uscio della Chiesa, il ritratto dell’amore. Quello puro e incondizionato.

Ritratti dalla Valle d’Itria

Sguardi complici, l’amore profondo che provano l’uno per l’altra e la complicità di una coppia meravigliosa: attimi di grande emozione catturati in questi scatti dai toni tutti rurali.

Annalisa e GIanluca mano nella mano si perdono nelle cornici delle campagne pugliesi, creando un contrasto poetico tra eleganza e natura

Non può mancare un dolcissimo scatto di famiglia: un quadretto perfetto, un padre e una madre uniti da un amore immenso da trasmettere alla loro bambina. 

La terra della Valle d’Itria domina la scena: colori e contrasti che hanno ispirato il design e la palette di questo destination wedding.

La wedding location – Masseria Montalbano

Annalisa e Gianluca hanno scelto Masseria Montalabano per rendere indimenticabile il loro grande giorno.

Autentica, unica, raffinata: una dimora storica che si erge tra le terre di Ostuni e che regala emozioni senza tempo per il giorno del grande si’. 

Masseria Montalbano ha mantenuto la sua storia, i colori, le tradizioni locali portandole inalterate ai nostri giorni.

Annalisa e Gianluca si perdono nella singolare bellezza della calce bianca, capace di donare armonia e serenità. Tutto qui racconta un’atmosfera sobria ed elegante. 

Una location capace di accarezzare il cuore degli sposi e dei loro ospiti, ed accompagnarli per tutto il ricevimento. 

Tableau de Mariage

“Benvenuti! Se lo dici in italiano non è la stessa cosa!”

Suona così la calorosa accoglienza che il Tableau de Mariage di Annalisa e Gianluca hanno riservato ai loro ospiti. 

Una bacheca di legno che si erge tra due maestosi alberi, tutta decorata con ramoscelli di ulivo. Una cornice unica e raffinatissima dove la delicatezza dei fiori e delle scritte si fonde con la ruralità del legno e dell’ulivo.

Il ramoscello d’ulivo, simbolo della Terra pugliese, ma anche di pace e amore, chiude il cerchio della storia indimenticabile di Annalisa e Gianluca. Dettagli che fanno la differenza in un matrimonio in Puglia dallo stile ricercato e raffinato!

Ricevimento a Masseria Montalbano in Valle d’Itria

Gli interni rurali di Masseria Montalbano, ampi e luminosissimi, si inebriano di raffinatezza ed eleganza. 

Annalisa e Gianluca scelgono per il ricevimento un allestimento tutto floreale che dona armonia a tutto l’ambiente: bouquet di fiori dai colori caldi e delicati si affiancano a piogge di piante verdi e rigogliose che ricordano la terra. Le candele completano le decorazioni dei tavoli, insieme a delle tovaglie bianche. 

Il tavolo degli sposi è una vera e propria composizione che ricorda la Puglia: significativi sono i ramoscelli d’ulivo cadono delicatamente verso il basso e diventano il centro della scena. 

I segnaposto sono dei tamburelli con l’immagine del ramoscello di ulivo, simbolo del matrimonio di Annalisa e Gianluca. 

Una scelta originale e dal sentimento salentino: la pizzica e gli ulivi sono due delle caratteristiche più affascinanti di questa terra splendida, che Annalisa e Gianluca amano. E per chi non conoscesse i detti del posto, su ogni tavolo un cartoncino che ne spiega uno agli invitati. 

I dettagli sono stati l’elemento che ha guidato il percorso di wedding planning e design con Annalisa e Gianluca.

Insieme, abbiamo creato un design e uno stile unico e ricercato, per raccontare dei loro sogni e della Puglia attraverso sfumature, sapori, profumi e parole.

Il taglio della torta

Di sera, a Masseria Montalbano, il sogno nel sogno. Il destination wedding in Puglia di Annalisa e Gianluca termina così.

Piogge di luci, ulivi secolari e fiori riempiono lo scenario della campagna per il momento del taglio della torta nuziale, in questa magica serata. 

Due colonne di fiori e rami intersecati incorniciano il tavolo della torta creando una scenografia tra le meraviglie della Masseria. 

I calici si innalzano per brindare all’inizio di una vita nuova, piena di amore e di tante avventure da condividere. 

Annalisa e Gianluca, dove un racconto finisce inizia una nuova storia, questa volta tutta ancora da vivere e da disegnare insieme.

Planning & Design Stefania Negro Wedding Planner

Venue Masseria Montalbano

Photo & Video Francesco Caroli

Flowers Donato Chiriatti

Atelier Idea Sposa

Lasciati ispirare da altri real wedding in Puglia! Clicca qui

Sogni un matrimonio così? Contattami per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto