Le parole d’ordine del 2022 sono: leggerezza e ottimismo.
Sono proprio questi i valori che accompagnano le nuove tendenze matrimonio del nuovo anno.
Sappiamo tutti che la pandemia ha generato innumerevoli disagi nella società, e proprio in virtù della voglia di svegliarsi da questo brutto incubo, il mondo del wedding vuole affrontare il 2022 con leggerezza e ottimismo.
A partire dai colori
La palette dei matrimoni 2022 sarà caratterizzata da colori pastello come lilla, rosa cipria, giallo, celeste e verde chiaro, tonalità che riflettono la necessità di creare ambienti rilassanti per trasmettere leggerezza e calma.
Uno stile minimal
Uno dei trend di questo 2022 in ambito wedding è il desiderio da parte della coppia di preferire un matrimonio minimalista con la voglia di vivere con sobrietà il giorno delle nozze.
Matrimonio minimal, significa comunque prediligere uno stile pulito, elegante e moderno curando i particolari per esaltare i dettagli.
Cresce l’interesse per la sostenibilità
La semplicità di un matrimonio si configura anche in una visione etica e sostenibile. Le coppie del 2022 dirigono il loro interesse nella scelta di location an conventional, preferendo antichi casali, tenute e masserie. Cresce dunque la voglia di allontanarsi dalle solite sale ricevimenti spinta dal desiderio di vivere la natura a 360 gradi, evitando ogni eccesso e prediligendo filiera corta e grande qualità delle materie prime per personalizzare il menu delle nozze.
Leggerezza nelle decorazioni e negli allestimenti floreali
L’eccesso di addobbi e decorazioni non sono elementi che rientrano nei trend matrimoni 2022. La cultura minimalista si allarga anche in questo ambito, la coppia vuole puntare su stili sempre più sobri e semplici, dall’aspetto apparentemente selvaggio ma molto curato, proprio per dare leggerezza all’allestimento dell’intero evento.
La sfida del 2022 è tutta “sensoriale”
Le tendenze wedding del nuovo anno, vogliono far vivere agli ospiti e alla coppia delle esperienze sensoriali originali e naturali. La luce del tramonto, l’atmosfera romantica delle candele, i profumi delle composizioni floreali, le vedute naturalistiche delle location, le installazioni luminose, sono tutti elementi pensati nell’organizzazione di un matrimonio per favorire lo stimolo dei cinque sensi.






Pingback: Matrimonio di fine estate in Salento - Alessandra & Gianluca - Stefania Negro