Home » Blog » L’abito giusto per il tuo giorno speciale

L’abito giusto per il tuo giorno speciale

Un’emozione che accomuna tutte le spose nei preparativi del loro matrimonio è la scelta dell’abito. Il momento esatto in cui si indossa l’abito da sposa adatto alla propria silhouette, che corrisponde al colore desiderato, al modello e al tessuto, in quel preciso istante si percepisce che non si torna indietro che è quello che farà parte del tuo giorno più bello. A volte basta davvero poco per capire che è quello più adatto, anche un solo sguardo allo specchio e sarà quello che ti farà sentire speciale.

Quali sono gli abiti su cui puntare per un matrimonio 2022?

I matrimoni del 2022 avranno in comune un aspetto fondamentale, la gioia della ripartenza e l’assenza quasi totale delle limitazioni da pandemia. Per il 2022 si parla di una sorta di “rinnovazione bridal” dove in questo caso gli abiti da sposa vengono reinventati dai più importanti stilisti europei. Gli stilisti hanno lavorato tutti su un cambiamento radicale rispetto agli anni precedenti, ovvero si sono basati sulla creazione di abiti basandosi su modelli rivisitati ma ricchi di dettagli unici nel loro genere. Le novità più importanti riguardano ad esempio le maniche che tornano ad essere le protagoniste così come le trasparenze sul corpo o le scollature asimmetriche, il tutto arricchito da pietre e cristalli. Sono i dettagli a fare la differenza nel 2022, infatti gli abiti sono finiti con cinture, nastri, maxi-fiocchi e veli imponenti.

Quali sono i consigli che una wedding planner offre alla sua sposa per la scelta dell’abito?

Ecco alcune cose che devi sapere prima di recarti in atelier per la scelta dell’abito.

Pensare all’abito come oggetto, al materiale, ai tagli, alle finiture, è il primo errore. Quando pensi al tuo abito devi chiudere gli occhi e pensare come sarà la chiesa, la cerimonia, la location e da lì verrà da sé la scelta dell’abito. Devi a questo proposito cercare un atelier, al quale poterti affidare per trovare, provare e creare il tuo vestito da sposa.

Quali criteri utilizzare per selezionare l’atelier perfetto?

Leggi le recensioni sul sito web per conoscere l’opinione delle spose che hanno acquistato lì il loro abito. Recati in un atelier in cui ti dedicano del tempo proponendoti i vari brand del settore o anche l’ideazione di un abito su misura.

Al primo appuntamento potrai trovare il tuo abito dei sogni, o forse no, ma potrebbe essere un modo per gettare le basi utili su cui poter trovare la soluzione perfetta in un secondo appuntamento.

L’abito giusto sarà quello che “parlerà di te” perché rispecchierà il tuo modo di essere e ti renderà ancora più bella e raggiante. Ricordati di non sottovalutare mai le tue sensazioni, le emozioni che provi o non provi indossando l’abito saranno quelle a decretare quello più adatto. Non devi accontentare gli altri nella scelta, è giusto dare importanza al parere delle persone che ti sono vicine ma le loro opinioni non dovranno avere il sopravvento su di te.

Ricordati che, guardandoti allo specchio, capirai che è quello giusto per te, quando il tuo cuore e il tuo istinto ti diranno che quello è ciò che cercavi fin da bambina sognando il tuo matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto