Home » Blog » L’importanza della wedding stationery in un matrimonio

L’importanza della wedding stationery in un matrimonio

Se hai aperto questo post è perché molto probabilmente è giunto il momento di organizzare il vostro matrimonio e, sia tu che il tuo partner vi starete chiedendo:

Cos’è una Wedding Stationery? Perché è importante progettarla al meglio?

Se sono queste le domande che vi assillano da un po’ di tempo siete nel posto giusto e vi consiglio di proseguire con la lettura.

Cos’è una wedding stationery?

La wedding stationery è il gergo usato nel mondo dei matrimoni per indicare tutto il materiale cartaceo usato per comunicare i dettagli di un matrimonio. La parola d’ordine di una wedding stationery è appunto comunicazione.

Di cosa si compone una wedding stationery?

Nell’elenco degli elementi cartacei necessari sono presenti:

  • • le partecipazioni
  • • i bigliettini di ringraziamento per gli invitati;
  • • il libretto della cerimonia;
  • • i tag delle bomboniere;
  • • i menù e molto altro ancora.

Perché è importante progettare con cura una wedding stationery durante i preparativi di nozze?

Non si può pensare di organizzare un matrimonio senza coordinare al meglio la comunicazione dell’evento e soprattutto senza curare i dettagli dello stile comunicativo.

Ogni aspetto grafico di qualsiasi elemento facente parte di una wedding stationery deve essere coordinato in base allo stile delle nozze.

Bisogna prestare particolare attenzione ai colori e al linguaggio.

Oltre alla tipologia di cartoncino impiegato è indispensabile pensare ad uno stile linguistico adeguato al tipo di evento che si sta organizzando. Soprattutto, bisogna fare molta attenzione a scegliere i colori giusti in modo che si possano configurare al meglio con lo stile dell’evento stesso.

Progettare e coordinare una wedding stationery significa esprimere al meglio ogni desiderio creativo all’insegna della fantasia.

Chi si occupa di progettare una wedding stationery?

Al primo posto ci deve essere il supporto di una wedding planner che si prenda cura di tutte le fasi organizzative dell’evento. La professionista potrà commissionare il lavoro di progettazione della wedding stationery ad un grafico esperto che si prenderà cura di personalizzare e coordinare il tutto secondo lo stile e i colori dell’evento.

1 commento su “L’importanza della wedding stationery in un matrimonio”

  1. Pingback: MATRIMONIO DA SOGNO IN PUGLIA - Mary e Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto