Il sole d’estate, in Puglia, dipinge il cielo d’azzurro, colora la terra di toni dorati e risplende maestoso nelle acque cristalline. È luglio, e in un angolo di paradiso mediterraneo sulla costa salentina, tra orizzonte blu, ulivi e vigne secolari, un nuovo sogno d’amore sta per sorgere. È la storia di Martina e Giovanni, che vivono in Svizzera con il loro bimbo e hanno scelto il Salento, in Puglia, per il loro destination wedding.

Il rito religioso di Martina e Giovanni si svolge nella Cattedrale di Santa Maria di Leuca, tra storia e bellezza, in un’atmosfera di solennità senza tempo, accompagnato dal suono delicato delle onde del mare.

Per il ricevimento, invece, hanno scelto il Gibò, capolavoro a strapiombo sul Mediterraneo, nell’estremo Sud del Salento, dove il profuomo dei fiori si mescola con quello del mare. Per Martina e Giovanni, abbiamo creato un wedding design moderno, che rispecchiasse la loro solarità e, allo stesso tempo, gli scenari mozzafiato del Salento.

Il verde intenso abbraccia il bianco dei petali, creando un contrasto unico con la pietra viva che riveste le pareti millenarie della location. Un equilibrio ricercato tra storico e moderno per un’atmosfera romantica e raffinata. Anche la wedding stationery, come ogni altro dettaglio, è ispirata al Mediterraneo e ai suoi segreti, e alle sue nuances intense e profonde che abbracciano la roccia salentina.

Una magica scenografia fa da cornice al momento della torta, mentre i fuochi d’artificio illuminano il cielo salentino, in questa romantica notte d’estate. Un bacio per brindare all’amore. E nel frattempo, la pizzica e la tarantella riecheggiano nell’aria, onorando le tradizioni dell’affascinante cultura pugliese.

Planning & Design @stefania_negro_wp
Venue @gibo_it
Flowers @donatochiriatti
Photo @apulialuxurystudio
Atelier @idea_sposa
MUA @marigraces
Hair stylist @giaccariiparrucchieri
Auto @rent.classica

Martina & Giovanni – Wedding Trailer by Apulia Luxury Studio
Torna in alto